Nuovo Motore 1.0 EcoBoost. Tre è meglio

 
Ford presenta una novità assoluta per il segmento C: l’innovativo motore 1.0 EcoBoost 3 cilindri, il più compatto mai costruito da Ford. Un motore che coniuga le prestazioni di un 4 cilindri con i consumi e le emissioni tipici delle cilindrate più piccole.

Un’altra soluzione Ford per rendere la tecnologia accessibile a tutti: un motore che porta il futuro nel presente con 3 cilindri, 3 tecnologie e 3 vantaggi. Perché 3 è meglio.
 
  • Oltre 20 Km con un litro
    Il motore 1.0 EcoBoost 3 cilindri è al vertice della categoria benzina anche nei consumi, con una media nel ciclo combinato di oltre 20 Km/litro. La tecnologia EcoBoost unisce infatti prestazioni e piacere di guida tipici delle motorizzazioni benzina, con consumi caratteristici di quelle Diesel
  • 1.500 € in meno rispetto alla motorizzazione Diesel TDCi
    La Nuova Focus 1.0 EcoBoost ha un prezzo di listino inferiore di 1.500 € rispetto al motore Diesel 1.6 TDCi
  • Fino al 20% in meno sull’assicurazione
    Con i suoi 12 cavalli fiscali, consente un risparmio sull’assicurazione fino al 20% rispetto a una cilindrata 1.6cc00
Compattezza, potenza ed efficienza
Ford ribalta tutti i preconcetti su rumorosità, durata e comfort di marcia dei motori 3 cilindri, grazie a una grande attenzione per i dettagli fin dalle prime fasi della progettazione e a una serie di soluzioni innovative: il nuovo sistema di lubrificazione per ridurre la rumorosità, il sistema di raffreddamento sdoppiato per aumentare l’affidabilità e, infine, il volano a massa eccentrica per garantire maggiore silenziosità in marcia.
Turbo compressore, iniezione diretta e doppia fasatura variabile
Il nuovo motore turbo a iniezione diretta garantisce prestazioni equivalenti a quelle di un motore 1.6 con appena mille di cilindrata. Questo si traduce in una brillantezza straordinaria e in un grande piacere di guida per un motore compatto, capace di erogare fino a 125 cavalli di potenza e di raggiungere una coppia massima di 200 Nm.

Inoltre, l’iniezione diretta nei 3 cilindri di gocce di carburante inferiori per dimensioni a un quinto dello spessore di un capello, permette al motore di sprigionare il 25% di potenza in più con la stessa quantità di benzina. E per mezzo di immissioni multiple di carburante per ogni ciclo di combustione, l'erogazione viene adattata all'effettiva necessità, con un’ulteriore riduzione dei consumi.

La doppia fasatura variabile delle valvole ottimizza i flussi nella camera di combustione a tutti i regimi, in particolare a medio carico e nell’arco di coppia massima, mentre il controllo sull’apertura e chiusura delle valvole permette di ottimizzare il cosiddetto incrocio: l’apertura contemporanea delle valvole di aspirazione e di scarico garantisce una pulizia estrema della camera di combustione, migliorando così le prestazioni della turbina e riducendone i consumi.
 
 
 
 

EUROGARAGE di Pasquale & Augusto Di Pietro snc - P.I. 00731700498 - Concessionario Autorizzato Ford - Località del Casone Ugolino 29/31 - 57022 - Donoratico (LI) - Tel.0565/775222